HOME ›› Attività››Persone a Colle Prana

Persone a Colle Prana

Grandi cuori e forti braccia

A Colle Prana passano tante persone, e qui le vogliamo ringraziare e ricordare, chi è un ospite pagante, chi è un ospite non pagante e chi è un ospite che per poter essere dei nostri scambia e condivide il proprio tempo e le proprie competenze con la nostra struttura agrituristica. La piattaforma web da noi è utilizzata per lo scambio lavoro è wwoof.it un luogo dove persone di tutto il pianeta cercano un luogo dove trascorrere momenti di scambio culturale e personale, ma non solo. A Colle Prana cerchiamo di condividere le attività lavorative e le nostre conoscenze su viticoltura, olivocoltura, orticoltura, apicoltura e cicli biologici del bosco con chi ne è appassionato e non. Inoltre molte persone amano conoscere e condividere momenti di preparazione in cucina di molti dei piatti della nostra proposta a tavola.

 

Seguici anche sui nostri Social:

https://www.facebook.com/CollePrana/

https://www.instagram.com/agriturismo_colleprana/

https://www.youtube.com/channel/UCH3CnLGbC0lb3JiC_o6womA/about?view_as=subscriber

 

Il nostro Agriturismo Colle Prana è il frutto di persone che hanno dimostrato oltre una grande professionalità e passione per il proprio lavoro, anche un gran cuore, come l'Architetto Chiara Mangiarotti ed il Mauermeister e nonno Rainer Retzkowski (the chef), ed il nonno Esterino, tre persone a cui Colle Prana deve quasi tutto.

E per citarne ancora Marco Venturini, la famiglia Costa, l' Architetto Matteo Sassi, Morris Salati, Emanuele Coronini e tutti gli amici che ci hanno seguito, Emilio, Franco, Guglielmo, Alberto, Alessandro, Marco,  tutti i wwoofer in positivo ed in negativo....

Ogni persona avrebbe diritto a pagine di elogio per essere ringraziati a dovere, ma magari è più giusto raccontare gli splendidi episodi che racchiudono quello che ora è il nostro progetto di vita ed il nostro agriturismo Colle Prana e tutti i suoi prodotti, il nostro vino ad ora solo con una etichetta in essere, "Il Contrario", un Sangiovese (stay tuned, in arrivo una novità) "Il Saggio" olio extravergine d'oliva, miele e confetture.

Partiamo per esempio parlando di come l'Architetto Chiara Mangiarotti, per supportare il nostro progetto, ancora in fase embrionale, si sia rotta un tallone cadendo dalle scale durante un sopralluogo preliminare e ritornando in 5 in macchina a casa tra dolore e sconforto...costretta a sofferenza fisica e limitazione lavorativa per un bel periodo, ed oltre a tutto ciò è riuscita a sviluppare da casa dei miniprogetti che poi sono stati il seme per le ristrutturazioni delle strutture d'alloggio agrituristiche, una professionista.

O come il Mauermeister e nonno Rainer Retzkowski (the chef), si è sobbarcato molteplici viaggi da Amburgo (Germania), da solo in macchina e ore ed ore di duro lavoro a supportare e ad insegnare ad una persona (me medesimo), che non avendo esperienza sulla muratura o idraulica o altro, non avrebbe potuto arrivare ad un risultato così alto, come sono ora gli alloggi a Colle Prana.

E non dimentichiamo persone come Esterino, che riescono sempre ad essere uniche ed inimitabili, ed è per quello che gli si vuole bene, il quale con gran cuore riesce ad essere utile in molteplici attività.

O Marco un wwoofer di ventanni , Tedesco, che ci va a scoprire un frutto tropicale (la guava) in Toscana (che incrocio di culture), in un angolo dell' Agriturismo, ed ora abbiamo sviluppato delle marmellate con guava e mela.

Paula e Marcel una coppia giovanissima Tedesca, in viaggio da un anno per l'Europa con il loro scassatisimo ma fantastico camper, se volete seguirli : https://www.instagram.com/mp_europatour/

O Jim un wwoofer in arrivo dagli Stati Uniti, che dopo 2 ore che era qui, eravamo già immersi e sperduti in un bosco a cercare funghi, senza neanche conoscersi.

Marco e Bojana che da vere persone di cuore e senza troppi fronzoli e parole, hanno subito capito che darci una mano era una cosa da fare.

Alessandro, un ragazzo in cerca di una strada per il futuro, onesto lavoratore e amico di tante serate passate sotto le stelle a Collealberti.

Alberto un agricoltore in pensione che potrebbe raccontarvi per ore la sua storia... da rimanere a bocca aperta.

Ad Andrea che con la sua commedia ha regalato pensieri e sorrisi.

A Ganto che ci ha condiviso la sua arte e disegnato i nostri personaggi, i quali caratterizzano le nostre etichette sui prodotti.

E come non citare tutti i meravigliosi ospiti che abbiamo avuto, moltitudini di esperienze.

Grazie a tutti, e attendiamo di aggiungerne altri di nomi a qusta lista di ringraziamenti!!!